Vince la Gioiella Cap Noci
Esordio casalingo vincente per la Gioiella CAP Noci: nel match disputato sabato sera tra le mura amiche del Pala Lezzi i biancoverdi vincono e convincono mettendo ko i laziali del Fondi. 30-22 il risultato finale: ottima la prova corale con Vincenzo Laera grande trascinatore in attacco e Di Giandomenico solido scudo tra i pali.
Partita equilibrata nella prima frazione: è degli ospiti il primo punto ma Laera su rigore ristabilisce il pari. Laziali nuovamente avanti, risponde di forza Corcione. Il Noci è costretto a inseguire e deve attendere il 12' per andare per la prima volta in vantaggio. L'allungo di D'Aprile costringe mister De Santis a chiamare il primo time out sul punteggio di 8-5. Il Noci sembra essersi scrollato di dosso la tensione dell'esordio: il quattordicenne De Luca ne da l'esempio allungando fino al 10-5. Forti del vantaggio, gli uomini di Iaia riprendono fiato e il Fondi ne approfitta per accorciare: non mancano gli errori al tiro per i biancoverdi più volte imprecisi o sfortunati con i pali ma il primo tempo si avvia alla conclusione; Di Giandomenico il compito di difendere il 13-10.
Alla ripresa la Gioella CAP consolida il risultato: riparte decisa ed è subito +3. Forte delle parate di Di Giandomenico la squadra di casa alimenta il vantaggio e dopo i primi dieci minuti è 23-13. Frizzante, veloce nelle ripartenze, più precisa sotto porta, la squadra di capitan Degiorgio fa divertire il pubblico e mette in cassaforte il risultato, fissato sul finale 30-22.